Chi siamo

La Bergheimat Svizzera è un'associazione d'interesse pubblico che sostiene e promuove piccole e medie aziende agricole biologiche di montagna. È stata fondata nel 1973. Sostiene contadini e contadine nel loro lavoro e facilita il contatto tra di loro come pure con persone interessate provenienti da altri ambiti.

Con il nome Bergheimat Svizzera, associazione d'interesse pubblico viene costituita un'associazione secondo l'art.60 e sgg. del CC, con domicilio legale alla sede del segretariato. L'associazione è aconfessionale e apolitica. Non persegue per sé nessuno scopo di lucro. Gli obiettivi sono descritti nella nostra filosofia.

Oggi alla nostra associazione sono iscritte oltre 300 aziende che vengono gestite secondo le direttive dell'agricoltura biologica. La nostra associazione viene sostenuta da circa 900 membri e sostenitori non agricoltori. La Bergheimat è membro dell'organizzazione mantello BioSuisse.

Ciò che vogliamo

Le regioni discoste devono continuare ad essere abitate e gestite con l'agricoltura. Desideriamo arricchire la vita sociale e culturale dei villaggi di montagna e conservare la diversità naturale e nelle aziende agricole. Le aziende Bergheimat vengono gestite per convinzione in maniera biologica, nel rispetto degli animali e senza sprechi di energia - e non solo da ieri. In questo modo forniamo un contributo attivo alla conservazione di un mondo alpino vivo e sano.

Schweizer Bergheimat
Gemeinnützige Gesellschaft
Alte Bernstrasse 76, 3075 Rüfenacht
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 076 338 27 99

Postkonto 30-24470-6
IBAN CH93 0900 0000 3002 4470 6

© Schweizer-Bergheimat